mercoledì 9 marzo 2016

Domenica Solinas corre con Emiliano Aires



Domenica Solinas, anima della cultura pianezzese, correrà alla prossima tornata elettorale, con Emiliano Aires. 

Dopo l'uscita di scena dalla coalizione di maggioranza, Domenica Solinas in questo ultimo anno e mezzo, ha continuato imperterrita nella sua attività di organizzazione di incontri di cultura politica (anche a dispetto di quanti la accusavano di "riuscire" solo grazie alla sua carica di Presidente dell'Associazione che faceva capo al Sindaco in carica),regalando al paese sempre appuntamenti di alto profilo, connotati da Relatori di massimo livello. 

Dice Solinas: "nel frattempo ci siamo più volte confrontati con Aires, rispetto alla possibilità di correre insieme per contrastare un sistema che, al di là di uscite lampo mai suffragate da continuità e da una proposta completa e coerente, ma perpetuamente in cerca di consenso elettorale, illude la popolazione, portando Pianezza ad essere lontana dall'aggregazione che "forma e fa crescere una Comunità".

Domenica Solinas ha sostenuto dal 1986 il gruppo politico ex Soffietti, ex Giacometto, ex Gravinese, poi Castello. Sono stati anni in cui Domenica ha voluto andare fino in fondo,compatibilmente con la sua formazione e soprattutto con la convinzione che in 40 anni, qualcosa può, anzi,DEVE cambiare.

"Mi sono più volte allontanata,.....ogni volta ritornavo perché chiamata,affrontando anche situazioni critiche. Non rinnego nulla,so di aver dato tanto ed è sotto gli occhi di tutti. Mi sono resa conto il giorno in cui ho rassegnato le dimissioni da Presidente dell'Associazione 'Insieme per Pianezza ', in seguito a fatti gravi per i quali è stata coinvolta l'autorità penale, del perché a suo tempo altri esponenti lasciarono quel gruppo. Arriva un momento in cui occorre dire BASTA,soprattutto quando le logiche personalistiche si sostituiscono a quelle che, invece, dovrebbero essere politiche nell'interesse del paese. Lunga vita a Castello, umanamente brava persona, ma Pianezza ha bisogno di un Sindaco e di una Amministrazione seria, in grado di Governare!

L'intento comune è quello di governare mettendo al centro l'EUNOMIA, ossia il BUON ORDINE e le BUONE REGOLE per lo sviluppo armonioso di una Pianezza evoluta nel prossimo futuro. La parola EUNOMIA si carica anche di una forte componente culturale, assolutamente mancante in questi ultimi anni, che sottolinea un atto PROGETTUALE per una PROGRAMMAZIONE di non futile durata. Il sodalizio di anime che condividono un percorso tangibile sul territorio e per durata e per esperienza fattiva,lascia spazio e margini di dialogo per ogni persona o movimento, anche di orientamento politico generale diverso,purché non antitetico, in un'ottica di organizzazione condivisa, PER IL BENE COMUNE. 

Queste sono le premesse di un TEAM VINCENTE e COERENTE negli intenti!


Nessun commento:

Posta un commento