https://www.face
Sono trascorsi 4 mesi esatti dal 5/6, data in cui Pianezza ha decretato vincitore indiscusso la Giunta Castello, già in carica.
La campagna elettorale non si è risparmiata nei toni, non così aspri, come tanti hanno voluto far credere, ma incisivi, tanto da far comprendere le incongruenze, ma nondimeno le stupidaggini, nascoste nel confezionato pacchetto ai cittadini, così appetitoso, ma anche pregno di vane promesse!
E' doveroso, a questo punto, spendere qualche parola a riguardo.
La Giunta in carica ha solennemente ravvisato l'utilità di far credere alla maggior parte dei cittadini, che nonostante gli aumenti delle proprie indennità, riferibili per la maggior parte degli Assessori (quasi tutti a tempo pieno in Comune, poichè non impiegati o in pensione), i costi della politica siano visibilmente ridotti. Il fatto, non rapportato ad un confronto diretto (degno di un uomo che si reputa "d'onore"), ma venduto con ricchi buffets, ha prodotto effetti scenografici...da share pari a "Il Segreto" di Canale 5.
In quale modo portare i cittadini a comprendere la falsità di codeste affermazioni?
Accettando la sconfitta momentanea e replicando a "menti fredde"!!
La Giunta in carica, non soltanto ha garantito uno stipendio CERTO e SICURO, oltrechè una occupazione a tanti di loro, ma ha altresì assicurato al Sindaco, il versamento di contributi per i 5 anni trascorsi, pari a 90mila euro circa, cui si aggiungono altri 90mila euro per i prossimi a venire!
Il Gruppo PIANEZZA DEMOCRATICA, con il quale INSIEME cambiamo PIANEZZA è coalizzata, nello scorso Consiglio Comunale del 26/7/2016, ha rivolto interrogazione per chiarimenti, precisando la necessità di fornire spiegazioni veritiere ai pianezzesi. Il Sindaco, visibilmente sudato per il caldo, ma ben di più per l'imbarazzo di essere stato "sventato", ha voluto cincischiare concetti confusi per concludere che...."in fondo, ai più...poco interessa questa faccenda e la sua era la risposta ad un attacco dell'allora opposizione, su un manifesto uscito a fine 2011". Vorrei oggi far valere la posizione secondo la quale, allora, coinvolta da Pensato in quella sfera, fui, anzi, fummo più di uno CONTRARI A TALE DECISIONE!!!!!!!!
Durante la campagna elettorale, altro SPOT che ha avuto presa sugli elettori, è stata la fatidica costruzione della SCUOLA MATERNA, la cui consegna ed inaugurazione, era stata garantita per il 15 settembre 2016. Diciamo che non era richiesta una LAUREA per comprendere la scellerataggine di tante esternazioni, ma anche in codesto caso, un cocktail e due spiedini, hanno reso la notizia GOLOSA (la Giunta Castello si è ispirata ai Vizi Capitali).
Con un NO della Regione Piemonte ad una richiesta di ulteriori due classi per la Scuola Elementare, in base ad una richiesta FARLOCCA del Comune ( le belle figure sono all'ordine del giorno su ogni fronte), basata su dati di previsione demografica assolutamente errati, si è declinato l'avanzamento dei lavori scuola, a data da stabilire, venendo urgenti (guarda caso) altre priorità (chissà quali).
Occorre non dimenticare che il costo di questa opera, tanto urgente da marzo 2016 a giugno 2016, ma da due mesi ferma nei lavori, costa ai cittadini 3milioni e 500mila euro di MUTUO ACCESO e che la NECESSITA', negli anni a venire, non è sulla SCUOLA MATERNA, bensì sulla SCUOLA ELEMENTARE!!!!!!!!
Ora, ho voluto fermare l'attenzione su 2 aspetti salienti, per far riflettere sulla pochezza della serietà, che rimanda sì, ad un atteggiamento "pseudo politichese", tipico di una parte italiana, quale è il Sud, fatta di promesse, sprechi e conseguenti disagi.
Pianezza, cittadina eccellente della I cintura, protetta nei tanti anni dalle Amministrazioni che si sono succedute, avrebbe il suo perchè attuando quel salto di qualità che gli è consono, per la particolarità della sua favorita posizione, per l'offerta di servizi che è in grado di fornire attraverso una selezione ed una articolazione programmata, che solo una Amministrazione COMPETENTE e a programmazione a lungo termine, sarebbe stata in grado di concretizzare.
In questi anni abbiamo assistito, ma la saga continua, alla vendita a buon prezzo di promesse diversificate, a "sollevare il morale" da situazioni di disagio che non possono che franare, perchè prive di un progetto continuativo e incapaci di creare responsabilità e consapevolezza nei cittadini.
Intanto il Sindaco in carica, continua la "volata" personale all'accrescimento del suo potere , che gli evita un ritorno alle origini nell'Esercito Italiano, dove, da Medico in condizioni di salute "non idonee", sarebbe declassato.
Dal 6 giugno non si hanno più notizie di "corsi per la salute", "riunioni conviviali", "tessere per il pane". Le visite sportive ai ragazzi, da settembre 2016, torneranno ad essere fatte al costo originario di Euro 30.00 (anzichè 3 euro come in campagna elettorale).
La Festa Patronale è stata disertata per impegni personali sopraggiunti del Sindaco ( Palermo- Juventus), quasi 2 mesi di vacanza, per non dimenticare la Sicilia, sebbene oramai e fino ai prossimi 2 anni, abbia Pianezza nel cuore. E alle case di edilizia popolare di Via Masso Gastaldi, gli inquilini restano ancora in attesa, come da 5 anni a questa parte, della messa in funzione dell'ascensore!!!!!
book.com/Domenica-Solinas-204495806577594/?fref=ts#
Nessun commento:
Posta un commento