giovedì 6 ottobre 2016
Nel mese di agosto sono state diverse le segnalazioni pervenute alla sottoscritta, circa il mancato svuotamento delle campane VETRO/PLASTICA ,posizionate in Via Masso Gastaldi (angolo Via Mazzini). La qual cosa si è protratta per circa una ventina di gg e fino al 13/8, quando, giunti all'ultima lamentela del venerdì pomeriggio in una Banca in paese, ho pubblicato foto su facebook, sollevando la questione.
L'Ass. di riferimento, in diretta dalla spiaggia, faceva notare la mancanza di rispetto, che poteva essere colmata con una telefonata al suo cellulare personale, anzichè alcune azioni, che dovrebbero essere l'iter ufficiale:
- monitoraggio
- utilizzo della messaggeria telefonica comunale per avvisare del disagio (anzichè per il raduno ai banchetti)
- prevenzione disagi ai servizi in situazioni particolari (lavori in Via GRAMSCI)
A quel punto, il 16/8, in piena mattinata e come d'incanto, ricevo alcune foto che ritraggono l'area incriminata "sgombra di campane" (mi chiedo come possa essere avvenuta la rimozione, dal momemto che a detta dell'Assessora il camion non poteva passare......ma il giorno dell'Assunzione potrebbe essere stato fatale). Essendo stata tacciata di insulti e polemiche sterili, per dimostrare le ragioni in tal senso, ho fatto richiesta accesso agli atti per verificare se dal Comune di Pianezza, fossero partite segnalazioni al CIDIU circa l'inizio lavori in Via Gramsci e conseguente spostamento campane per impossibilitato passaggio e ancora, la richiesta di eventuale delibera, recante data antecedente il 15/8/2016, da cui si evince la buona fede del Consigliere Blandino, il quale ha pubblicamente sostenuto che la rimozione delle campane era dovuta in conseguenza di una sanificazione dell'area.
Per ora e trascorsi già 30gg, l'unico documento rilasciato è una delibera che attesta inizio lavori in Via Gramsci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento