lunedì 6 febbraio 2017
COMMISSIONI CONSULTIVE
Con avviso pubblico del 17/10/2016, il Sindaco di Pianezza invitava le Associazioni e i Gruppi locali a presentare, entro e non oltre il 25/11/2016, la richiesta di partecipazione alle Commissioni Consultive.
Che cosa sono le Commissioni Consultive?
Sono "Istituzioni partecipate", atte ad affiancare l'Amministrazione Comunale nel suo operato, per il perseguimento nel miglioramento della qualità dei servizi. Ad esse è affidato il ruolo di RICERCA, ANALISI, PROPOSIZIONE E CONTROLLO, in un'ottica di estensione della partecipazione cittadina. Sono composte dai membri proposti da ciascuna Associazione sul territorio. All'interno di ciascuna Commissione, riconducibile alle competenze dei singoli Assessorati, viene eletto un Presidente e la Commissione si riunisce tutte le volte che, rispetto a quell'Assessorato, debbono essere intraprese iniziative.
Mai, come in questi anni trascorsi dell'Amministrazione Romeo/Castello, le Commissioni sono state ignorate (non è un giudizio, ma un fatto appurato e verificabile) e non lascia adito a certezza alcuna, il fatto che la delibera n. 1 del 10/01/2017, rilanci la proposta a RIAPRIRE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE".
A pensar male si fa peccato, ma in taluni casi, il peccato è assolutamente LEGITTIMO e di per sè non sottoposto a giustizia Divina......e vuoi vedere che le adesioni entro il 25/11/2016, davano in minoranza, all'interno delle Commissioni, i più "cari del Castello"?
INSIEME cambiamo PIANEZZA, ha già inoltrato richiesta di accesso agli atti per verificare quanto sopra..........sarà nostra premura tenervi informati!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento